Rabbia: l’emozione che fa perdere il controllo

Premessa La rabbia è una delle emozioni di base, un’emozione universale, che appartiene all’esperienza umana comune e condivisa a prescindere dall’età, dalla cultura e dall’etnia di appartenenza. In generale la nostra educazione…

Coltiva Emozioni Gioiose

Voglio condividere con te come aumentare le occasioni gioiose nella tua vita e costruire, emozione dopo emozione, quello stato meraviglioso che si chiama Felicità. Non è qualcosa che accade casualmente, richiede la tua esplicita intenzione…

Conosci i benefici della Mindfulness?

Conosci i benefici della Mindfulness? Si ma non riesci a trovare il tempo per approfondirne la conoscenza oppure sei in difficoltà nell’introdurla come routine nelle tue giornate? Ho una soluzione che può rispondere alle tue esigenze…

Mantra: la vibrazione energetica che guarisce

“Tutto è Energia”. Lo dice il famoso fisico Albert Einstein attraverso una delle più importanti scoperte scientifiche che ha permesso di stabilire che Energia e Materia sono strettamente correlate fra loro ed inseparabili (E=mc2), aprendo…

Assertività: quando un libro trasforma la tua vita

Avevo 24 anni... Voglio raccontarti di come, a 24 anni, la mia vita è completamente cambiata grazie ad un libro e condividere una proposta che potrebbe interessarti. Fino a quel momento ero cresciuta in un contesto modesto ma molto onesto…

Yoga Nidra: il rilassamento profondo che aiuta anche i bambini

Yoga Nidra è una pratica che induce uno stato mentale tra la veglia e il sogno durante il quale si aprono gli stati più profondi della mente perché si verifica un rilassamento profondo. L'intera pratica si svolge in posizione sdraiata…

Il Luogo della Leggerezza

Un “luogo” è qualcosa che creiamo noi, con i nostri comportamenti nel viverlo. Se irrompiamo in un locale con energia e impeto, salutando ad alta voce e commentando con i presenti quanto fa freddo (o caldo) o scusandoci per essere arrivati…

Incontrare difficoltà e sofferenze

Puoi ascoltare queste Riflessioni sul tuo telefono, nell'applicazione InsightTimer Desidero condividere alcune riflessioni che mi hanno aiutato, anche di recente, a vivere in modo più costruttivo quelli che ho deciso di chiamare “gli…

Gioia & Leggerezza, la via della Felicità

Se d’improvviso ti batte forte il cuore, il respiro accelera e il tuo cuore si riempie di intenso calore… è Gioia! Se ti svegli ogni giorno sorridendo alla vita, assapori le cose semplici che hai a disposizione e ne vedi la bellezza,…