Pensieri limitanti, il sabotaggio della mente

 Hai mai rinunciato pensando "non ce la faccio"? A tutti è capitato di dibattersi nell'indecisione "faccio-non faccio" e, a furia di ingigantire i rischi, alla fine rinunciare pensando "non sono capace": i pensieri limitanti hanno vinto! In…

Che emozioni!

Quando ti investe il calore di una emozione piacevole, il tuo corpo e la tua mente battono all’unisono e la sensazione di leggerezza e piacere è così intensa… Quanto dura? Non molto, purtroppo. L’amigdala, quella parte del nostro…
Certificazione Leader Yoga Risata

Yoga della Risata: il corso che ti regala felicità

Due volte all'anno, a Milano, conduco il corso più entusiasmante che si possa immaginare, per me e per i partecipanti: certificazione internazionale Leader Yoga della Risata secondo il programma della Laughter Yoga University (Bangalore,…

Happy Goals, perchè tutti desiderano la felicità

Qualunque sia la tua idea di felicità, fai in modo di essere tu a scegliere i tuoi obiettivi La felicità è ciò che tutti desideriamo. Con Happy Goals potrai contare su un metodo efficace per trasformare i tuoi obiettivi in risultati. Happy…

Risata: detti e contraddetti

La brava e simpatica collega Teacher di Yoga della Risata Lucia Berdini, ha pubblicato nei giorni scorsi un post su Facebook commentando i numerosi proverbi popolari italiani che mettono in cattiva luce il ridere. Ho voluto approfondire…

Respirazione e Yoga della Risata

Sono Teacher di Yoga della Risata e mi capita spesso che molte persone che non conoscono questa disciplina si preoccupino di non essere in grado di affrontare una sessione, perché associano lo yoga – come è ovvio – con le “asana”,…

It’s time to Happy Goals: trasforma obiettivi in realtà!

La differenza tra un obiettivo e un sogno è la data (Walt Disney). I sogni sono quelli che fai ad occhi aperti sperando che il fato, la fortuna, il destino, il capo… la mamma ti offrano su un piatto d’argento quello che desideri. Gli…